
Benvenuti nel nostro
Distributore
PRONTI PER IL FUTURO DELLA MOBILITA’
Il distributore dell’autoporto di Pontebba dispone di 4 erogatori di Gasolio ad alta portata per mezzi pesanti ed altrettanti erogatori per Ad Blue, 2 erogatori di HVO, 2 erogatori di Super Senza Piombo,
2 erogatori di Gas metano CNG, un erogatore di Metano liquido GNL e due colonnine di ricarica elettrica da 400 KW.

HVO (Hydrotreated Vegetable Oil – Olio Vegetale Idrotrattato)

RIDUCE L’IMPRONTA ECOLOGICA
E’ un gasolio prodotto mediante l’utilizzo al 100% di materie prime naturali e rinnovabili, che favorisce una migliore ed efficiente combustione con significativa riduzione di gas incombusti e particolato.
UTILIZZABILE IN OGNI SITUAZIONE
Può essere miscelato e utilizzato in qualsiasi proporzione con il diesel tradizionale, presenta, in generale, ottime caratteristiche prestazionali e in particolare il comportamento con climi rigidi
SICURO PER IL MOTORE
conforme alla specifica europea EN15940 per i gasoli paraffinici da sintesi o idrotrattamento (XTL); ha un elevato numero di lubricity che garantisce il perfetto movimento delle parti meccaniche del motore.

GNL ovvero Gas Naturale Liquefatto
E’ un gas composto principalmente da metano, che dopo l’estrazione e l’eliminazione delle impurità viene raffreddato fino a -162°C divenendo liquido e riducendo di 600 volte il proprio volume. E’ da tempo riconosciuto come il più pulito tra i combustibili fossili e il suo utilizzo diminuisce sensibilmente le emissioni di CO2 rispetto agli altri combustibili fossili. Ma il gas naturale presenta anche minori emissioni di ossido di azoto (che contribuisce all’acidificazione e alla formazione di ozono a livello superficiale) e di biossido di zolfo (con l’ossido di azoto, determina le piogge acide e la formazione di particolati che sono tra le cause dello smog e della cattiva qualità dell’aria).
Pulito
Il GNL produce meno emissioni di CO2, ossidi di azoto (NOx) e particolato rispetto al diesel, il che lo rende una scelta più ecologica.
Conveniente
In molte regioni, il GNL può essere meno costoso rispetto ai carburanti tradizionali come il diesel. Questo può tradursi in risparmi significativi per le flotte.
Siemens SiCharge da 400 kW
ELETTRICO E RAPIDO
Il futuro della mobilità pesante si gioca anche sull’elettrico in particolare con le colonnine a ricarica rapida che permettono agli e-truck ed e-bus una sosta in linea con le aspettative di servizio.
Presso l’impianto è possibile ricaricare fino a quattro veicoli contemporaneamente con una sola connessione alla rete, ottimizzando i tempi di ricarica con una potenza continua e stabile fino a 400 kW a 40°C di temperatura.
il mondo dei trasporti è in continua evoluzione

Carte carburante convenzionate

